Click to add text or drag and drop element from right hand panel

TERMINI E CONDIZIONI

In tutti i nostri rapporti con i clienti, miriamo a essere equi, aperti e onesti. Puntiamo a prevenire tempestivamente i problemi e a informare i clienti di eventuali costi iniziali significativi prima di sostenerli. Per raggiungere questo obiettivo, lavoriamo in modo collaudato, basato sull'esperienza, come spiegato di seguito. I clienti sono invitati a leggere e comprendere questi termini e condizioni e a chiedere consiglio al proprio Produttore sul modo migliore e più conveniente per completare un progetto.

Preventivi
Per ogni progetto viene fornito un preventivo. Si basa sulle informazioni forniteci al momento della richiesta ed è valido per 30 giorni. Se i requisiti cambiano prima della produzione, verrà emesso un nuovo preventivo. Se durante le fasi di produzione vengono richiesti tempi, viaggi, attrezzature o personale aggiuntivi o necessari, il Cliente è consapevole che ciò comporterà un costo aggiuntivo. Tuttavia, verificheremo sempre prima con voi.

Per iniziare
Per accettare un preventivo, vi chiediamo di firmare la proposta. Successivamente, richiediamo un anticipo di produzione del 50% per iniziare i lavori. Abbiamo anche bisogno di un ordine di acquisto (PO) per l'intero importo preventivato. Tutto questo deve essere in mano nostra prima di poter iniziare a lavorare al tuo progetto. Non possiamo iniziare a lavorare sulla base di una telefonata, una richiesta verbale o un messaggio di testo.

Responsabile di progetto
Il cliente accetta di nominare un responsabile del progetto, che abbia il potere decisionale. Tutti i feedback e le decisioni dovranno pervenire tramite questa persona al nostro Produttore. Riteniamo che i progetti non funzionino bene con più di una persona che prende le decisioni. È accettabile che più persone siano coinvolte, ma è necessario che una persona raccolga i feedback e ce li presenti in modo univoco e unificato.

Collaborazione
Lavoriamo rapidamente per rispettare le tue scadenze, ma abbiamo bisogno che tu collabori con noi. Pertanto, accetti di essere disponibile durante il progetto e attento alle richieste per aiutarti a pianificare le riprese e, soprattutto, a fornire feedback tempestivi durante la fase di editing. Se devi assentarti durante la produzione, accetti di informarci in anticipo e di nominare un responsabile in tua assenza.

Completamento del lavoro
Tutti i progetti devono essere completati e approvati entro 60 giorni dalla firma del modulo di commissione. Se i progetti non vengono completati entro 90 giorni, verrà emessa la fattura finale. Il lavoro proseguirà fino alla consegna, a condizione che rimanga nell'ambito del progetto originale.

Costi iniziali
Per tutti i progetti, Eleven Studio fatturerà un anticipo di produzione pari al 50%, che dovrà essere versato alla ricezione della fattura. Questo anticipo garantisce la prenotazione delle risorse, la programmazione del personale necessario e l'impegno del nostro team nel vostro progetto.

Pagamento
I nostri termini di pagamento sono rigorosamente a 30 giorni dalla data di fatturazione. Questo termine sostituisce qualsiasi termine e condizione indicato in un ordine di acquisto e, in caso di ordine, il cliente accetta questo termine.

Pagamenti rateizzati
Per produziioni più lunghe, spesso fatturiamo prima le riprese e poi la post-produzione una volta completata. Per progetti con tempi di consegna più rapidi, addebitiamo l'intero importo una volta completata la post-produzione.

Orari d'ufficio
Gli orari d'ufficio di Eleven Studio sono dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, salvo diversa comunicazione. Il nostro numero di telefono principale è 333-5286271.

Spese
Il Cliente è responsabile di tutte le spese sostenute da Eleven Studio durante tutte le fasi di produzione. Inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: trasporto, vitto, alloggio e chilometraggio. Questi costi saranno comunque inclusi quando possibile nel preventivo.

Prenotazione di un servizio fotografico
Una volta fissata una o più date di produzione, invieremo un'e-mail di conferma. Se dovete annullare o modificare la data, potete farlo gratuitamente fino a due giorni lavorativi prima dell'inizio della produzione. Dopo tale termine, addebiteremo l'intero costo del servizio fotografico per la troupe in caso di annullamento da parte del cliente. Indipendentemente dalla data di annullamento, sarete responsabili di eventuali costi già sostenuti, come voli e hotel.

Giorno di Riprese
Una giornata di riprese dura al massimo otto ore dall'arrivo della troupe sul posto. Le mezze giornate durano 4 ore dall'arrivo.

Costi di TRASFERTA E Pernottamento
Se una troupe è tenuta a spostarsi e/o pernottare in un giorno non dedicato alle riprese, addebitiamo un supplemento per il pernottamento. Questo corrisponde al 30% del costo giornaliero della troupe.

Location e Persone
Se il Cliente organizza le location e le persone che appariranno in scena, è responsabilità del Cliente garantire che ELEVEN STUDIO abbia libero accesso a tutte le location pertinenti e che il personale sia disponibile per l'orario richiesto durante tutta la giornata. Eventuali ritardi nelle riprese potrebbero comportare costi aggiuntivi.

Maltempo
In caso di maltempo, ELEVEN STUDIO si riserva il diritto di modificare la data delle riprese in un giorno più adatto dopo un confronto con il Cliente.

Rischi
Tutto il nostro personale è a conoscenza della nostra politica di valutazione dei rischi. Se il produttore, durante le riprese, ritiene che la location, o parti di essa, non siano sicure per le riprese, ne informeremo il cliente.

Sostituzione/guasto dell'attrezzatura
Nel caso improbabile in cui
ELEVEN STUDIO subisca guasti all'attrezzatura, faremo tutto il possibile per trovare un'attrezzatura sostitutiva adeguata il prima possibile. L'attrezzatura utilizzata il giorno delle riprese sarà a discrezione del membro più anziano della troupe. Non saranno accettati ulteriori reclami o responsabilità.

Riprese
Abbiamo la massima cura per le riprese che realizziamo e montiamo nei progetti che intraprendiamo. Ci assicuriamo che i dati siano sottoposti a backup e protetti. Tuttavia, non siamo responsabili per eventuali perdite dovute a incendio, furto, guasto del computer o eventi al di fuori del nostro controllo.

Revisione del cliente
Una volta montato il video, una prima versione verrà inviata al cliente per la sua revisione. Questa bozza potrebbe ricevere due serie di piccole revisioni, incluse nel costo originale concordato. Le revisioni successive potrebbero comportare costi aggiuntivi. Tali costi saranno comunque indicati nel preventivo.

Scadenze
Qualsiasi contratto che richieda a ELEVEN STUDIO di rispettare scadenze specifiche sarà considerato come comprensivo della clausola che chiede ai clienti di rendersi ragionevolmente disponibili a comunicare e partecipare alle riprese con ELEVEN STUDIO e ad essere celeri nei feedback durante la revisione del montaggio. Se ELEVEN STUDIO dovesse ritenere che non lo siano stati, non potrà essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto di una scadenza. Non abbiamo ancora mancato una scadenza, ma i clienti devono comprendere che il loro ruolo è fondamentale per questo.

Approvazione

Un video verrà pubblicato da ELEVEN STUDIO solo dopo che il Cliente avrà approvato tutti i contenuti come completi e soddisfacenti e ne avrà dato conferma per iscritto. ELEVEN STUDIO non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti di alcuna parte per eventuali errori presenti su qualsiasi supporto dopo che il cliente avrà accettato per iscritto che i contenuti sono corretti e accurati e che devono essere pubblicati, trasmessi o pubblicati.

Copyright
Il copyright del video (o della grafica) viene trasferito al cliente al ricevimento del pagamento. ELEVEN STUDIO si riserva tuttavia il diritto di utilizzare qualsiasi video approvato e reso di pubblico dominio come materiale per casi di studio/portfolio. Quando un cliente rende un video di pubblico dominio (ad esempio, su YouTube, su un sito web o su altri siti internet pubblici), ne è consapevole.

Moduli di Liberatoria

ELEVEN STUDIO consiglia e raccomanda di utilizzare i Moduli di Liberatoria per autorizzare chiunque si presenti davanti alla telecamera.

Gusto e Decenza

ELEVEN STUDIO si riserva il diritto di rifiutare di utilizzare, pubblicare o trasmettere qualsiasi informazione che ritenga oscena o moralmente inappropriata o che violi i diritti d'autore, o che sia calunniosa, diffamatoria o illegale.

Riservatezza
Qualsiasi informazione riservata o proprietaria acquisita da ELEVEN STUDIO da un'azienda, persona o entità cliente non sarà utilizzata o divulgata a nessuna persona o entità, salvo quando richiesto dalla legge. Se richiesto, ELEVEN STUDIO firmerà e rispetterà le condizioni di qualsiasi Accordo di Riservatezza utilizzato dal cliente.

Comportamento abusivo
In ogni caso, ELEVEN STUDIO si riserva il diritto di rimuovere personale e/o attrezzature da una sede ritenuta non sicura o soggetta a comportamenti abusivi o aggressivi. In tal caso, il Cliente sarà responsabile di eventuali costi derivanti da tale comportamento.

Responsabilità civile
ELEVEN STUDIO (ELEVEN STUDIO PRODUZIONI SAS DI ANDREA BORETTI) ha una copertura assicurativa per responsabilità civile di 2 milioni di Euro. Su richiesta, è possibile fornire una copertura assicurativa aggiuntiva per progetti specifici a un costo aggiuntivo.

Archiviazione

ELEVEN STUDIO offre al Cliente un servizio di archiviazione che consente di archiviare il progetto di montaggio, le riprese e i video completati su un disco rigido esterno a un costo contenuto. Salvo diversa richiesta, conserveremo tali dati internamente per un anno per poter riaprire il progetto di montaggio in caso di necessità. Data la natura della tecnologia dei dischi rigidi, non garantiamo che il disco sia sempre privo di errori. Se il Cliente desidera effettuare una copia di backup, lo consigliamo vivamente.

Trasferimento delle riprese video
Su richiesta, possiamo trasferire le riprese video raw al cliente tramite un disco rigido, a un costo contenuto. Il cliente è responsabile della fornitura del disco rigido oppure può acquistarne uno da noi.

Trasferimento dei file di progetto
I file di progetto utilizzati nel processo di editing video sono considerati proprietà intellettuale di
Eleven Studio. Questi file includono tecniche proprietarie e decisioni creative esclusive del nostro marchio. Pertanto, non forniamo i file di progetto ai clienti.

/revisione aprile 2025